A Vernio, un ragazzo di 22 anni è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di aver ucciso la madre 60enne a coltellate e di aver dato fuoco all’abitazione in cui vivevano a Montepiano. L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, allertati per il fumo, ha permesso di estinguere le fiamme e rinvenire il corpo della donna. Le indagini si sono subito focalizzate sul figlio, sordomuto, che per quanto emerso, era assistito dai servizi sociali da molti anni.
Questa mattina, il padre del giovane, che non viveva più con loro da tempo, è giunto sul luogo del delitto avvisato da alcuni abitanti di Montepiano.
Presenti anche la sindaca di Vernio, Maria Lucarini, e l’assessore al sociale del Comune di Vernio, Antonella Ciolini, che sono intervenute non appena informate dell’incendio, per offrire supporto a chi stava operando sul posto.
“È una tragedia che colpisce profondamente la comunità di Montepiano e Vernio intera. Ci stringiamo attorno alla famiglia che sta affrontando un dolore così immenso”. Così ha commentato la sindaca di Vernio, Maria Lucarini, in merito alla drammatica vicenda avvenuta questa mattina nella frazione di Montepiano.