Sabato 18 gennaio, a partire dalle ore 10:30, si terrà un incontro presso Palazzo Pretorio, situato nel centro storico di Empoli. Quest’evento segna la prima visita del sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, da quando ha assunto il ruolo di coordinatore regionale di Fratelli d’Italia.
Con questa iniziativa, Tomasi avvia una fase di ascolto delle comunità locali, partendo dall’Empolese Valdelsa. Incontrerà rappresentanti eletti e dirigenti del partito, oltre a cittadini interessati a contribuire all’alternativa di centrodestra per la Toscana.
Saranno invitate anche associazioni di categoria che rappresentano il mondo produttivo, imprenditoriale e del terzo settore.
L’evento, intitolato “Toscana 2025: Dall’Empolese Valdelsa la sfida per cambiare davvero”, sarà coordinato dal dirigente regionale Federico Pavese. Ci saranno i saluti dei rappresentanti empolesi Cosimo Carriero e Francesca Peccianti, insieme al coordinatore provinciale Claudio Gemelli. Interverranno anche Leonardo Rossi, capogruppo dell’Unione dei Comuni, e i consiglieri metropolitani Vittorio Picchianti e Alessandro Scipioni, oltre a contributi da parte degli eletti nei vari comuni della zona.
Infine, la consigliera regionale Elisa Tozzi prenderà la parola prima delle conclusioni di Tomasi, che dialogherà con i partecipanti sui temi programmatici locali.
Fonte: Ufficio stampa