Cisl Scuola Firenze-Prato, Claudio Gaudio riconfermato segretario generale.

Cisl Scuola Firenze-Prato, Claudio Gaudio riconfermato segretario generale.

24 0

Claudio Gaudio è stato riconfermato segretario generale della Cisl Scuola Firenze-Prato, al termine del Congresso del sindacato territoriale che si è svolto ieri presso il Grand Hotel Adriatico di Firenze.

La Segreteria è completata dalle neo elette Letizia Orlando e Camilla Insom. Nella sua relazione, Gaudio, che guida la federazione Cisl Firenze-Prato della Scuola dal 2018, ha messo in evidenza i risultati conseguiti negli ultimi quattro anni in termini di crescita degli iscritti, arrivati a 3850, e ha sottolineato l’assoluta necessità di procedere rapidamente al rinnovo del contratto scaduto come risposta alle legittime richieste economiche del personale.

“La Cisl Scuola è pronta a affrontare in modo innovativo il tema della valorizzazione professionale di docenti e personale ATA – ha dichiarato nel suo intervento – ma non è possibile autofinanziare percorsi più dinamici a discapito di un incremento generale degli stipendi, che per noi è un obiettivo irrinunciabile e doveroso”.

Ai lavori del Congresso hanno preso parte anche il segretario nazionale Cisl Scuola, Attilio Varengo, e il segretario generale Cisl Firenze-Prato, Fabio Franchi.

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post