Un sentito ringraziamento al direttivo uscente per l’importante lavoro svolto negli ultimi tre anni. La loro dedizione e l’impegno profuso sono stati fondamentali per la crescita dell’Associazione, lasciando un segno significativo sia a Prato che a Pistoia, senza trascurare il loro contributo a livello nazionale.
Un riconoscimento particolare va al presidente uscente, Marco Del Tongo, che, nel suo intervento, ha voluto mettere in risalto con orgoglio quanto è stato realizzato in questo triennio. “Desidero ringraziare tutte le persone che sono intervenute e che hanno sostenuto l’Associazione, consentendoci di raggiungere risultati rilevanti. È stato un periodo ricco di sfide, ma anche di soddisfazioni, che ci hanno permesso di valorizzare i nostri territori e contribuire in modo attivo al panorama nazionale, nonostante il difficile clima politico e le sfide della militanza.”
“Esprimo gratitudine a tutte le associazioni, realtà politiche e persone che hanno partecipato al congresso,” dichiara Guido Del Fante, il nuovo presidente dell’associazione – “il nuovo direttivo continuerà a portare avanti il lavoro precedente con costanza e innovazione. Le sfide che ci aspettano sono molte, ma non dobbiamo lasciarci scoraggiare dall’attuale contesto politico, sia a livello nazionale che europeo. Anzi, siamo chiamati a rafforzare la nostra Associazione, continuando a collaborare con i vari territori e promuovendo i valori che ci contraddistinguono da sempre.”
Insieme, con dedizione e unità, potremo costruire un futuro ancora più solido per la nostra associazione. È importante che tutti partecipiate attivamente alla vita associativa, perché sarà l’unico modo per evitare che le formiche vengano calpestate. E chi comprende la citazione, percepirà l’importanza di questo momento storico.
La sede dell’associazione si trova a Prato, presso il circolo Rossi in via Visiana. Le attività sul territorio sono numerose, dalle iniziative dedicate all’informazione, all’educazione alle differenze, alla salute, alla socializzazione e agli eventi culturali.
Questa è la composizione:
Presidente: Guido Del Fante, delega rapporti Politici Pistoia, Toscana Pride
Vicepresidente: Samuele Bencini, Salute
Tesoriere: Marco Del Tongo, delega Rapporti Politici Prato, Consiglio Nazionale
Segretario: Tommaso Del Guasta
Comunicazione: Marco Maestripieri
Responsabile Cultura: Rino Nencini
Organizzazione eventi: Matteo Ieri
Tematiche T.: Andrea Gambacorti
Gruppo Giovani: Giulia Diolaiuti
DELEGHE ESTERNE:
Gian-Luca Bandieri, Tesseramento
Lorenzo Lombardi, Scuola
Fonte: Ufficio Stampa