Pontenuovo: gettata la soletta sul ponte del torrente Burein

39 0

Il 17 febbraio è stata gettata la soletta che servirà da base per la successiva asfaltatura del ponte sopra il torrente Bure, situato lungo la SP5 Montalese a Pontenuovo.

Inizialmente previsto per lunedì 10 febbraio, l’intervento era stato posticipato a causa delle intense precipitazioni che hanno colpito la zona per tutta la settimana precedente. Il materiale utilizzato per la soletta è stato arricchito con specifici acceleranti di presa, al fine di ottenere le caratteristiche meccaniche necessarie prima del normale periodo di maturazione del calcestruzzo. Si attende ora che il materiale raggiunga il grado di solidità richiesto per proseguire con le successive lavorazioni e per il collaudo.

Dopo la fase di asfaltatura, sarà avviata l’installazione delle barriere stradali. In questa fase, il montaggio sarà effettuato con il ponte ancora aperto e consentendo la circolazione solo ai mezzi leggeri, regolata tramite senso unico alternato.

“Desidero esprimere la mia gratitudine al responsabile del procedimento, geom. Beatrice Topazzi, e a tutto il servizio viabilità della Provincia”, ha dichiarato la consigliera delegata Lisa Amidei. “Il nostro obiettivo è quello di proseguire con i lavori, mirando a una celere riapertura del ponte. Purtroppo, le piogge dei giorni scorsi hanno inevitabilmente rallentato il cantiere.”

Fonte Notizia

Related Post