Ponte all’Abate a Pescia: la Provincia incontra i cittadini in assemblea pubblica.

35 0

Si è svolta ieri sera, presso il Centro Agape di Collodi, l’assemblea pubblica dedicata agli interventi sul ponte all’Abate di Pescia. Tra i presenti, il sindaco di Pescia, Riccardo Franchi, e il vice sindaco, Luca Tridente, insieme al presidente della Provincia, Luca Marmo, alla consigliera Lisa Amidei, con delega alla viabilità, all’ingegnere Tony Montillo, responsabile unico del procedimento, e al consigliere regionale Marco Niccolai.

Durante l’incontro, sono state illustrate le attuali fasi di lavorazione e confermata la data di riapertura del ponte, fissata per il 10 aprile prossimo, in concomitanza con la scadenza dell’attuale ordinanza in vigore.

Una rappresentanza di cittadini presenti ha avanzato la richiesta alle amministrazioni di reperire fondi per sistemare le strade che, complice il massiccio passaggio quotidiano di mezzi pesanti e leggeri, hanno subito compromissioni significative.

È stata anche affrontata la questione dei ristori destinati alle attività commerciali collocate lungo il tratto interessato dai lavori. Le interlocuzioni tra Provincia e Regione sono già state avviate, mentre il Comune di Pescia sta lavorando per gestire correttamente la parte amministrativa legata alle pratiche di richiesta.

La consigliera Amidei ha commentato: “Era doveroso un incontro con i cittadini, dato l’impatto che i lavori al ponte hanno avuto in questi mesi sui residenti e sui commercianti della zona. È importante sottolineare il rispetto delle varie fasi di lavoro garantito dalla ditta incaricata, che ha operato quotidianamente senza sosta. Siamo a due mesi dalla riconsegna definitiva di un ponte completamente nuovo, che, sono certa, ripagherà i disagi subiti. Un impegno significativo riguarda anche la richiesta di concessione dei ristori, frutto di un lavoro congiunto tra Provincia, Regione e Comune di Pescia. Si tratta di un aiuto economico indispensabile per tutte le attività che hanno sofferto durante il lungo periodo di lavori.”

Fonte Notizia

Related Post