L’amministrazione competente ha deciso di convocare una riunione simultanea, in modalità sincrona, in attuazione dell’articolo 14-bis, comma 6, della legge 241/90. Questa iniziativa mira a promuovere la collaborazione istituzionale e la partecipazione al fine di perseguire l’interesse pubblico, come già discusso e argomentato durante la conferenza di servizi in oggetto.
La riunione è programmata per il 08 novembre 2024, con la precisazione che l’orario esatto verrà comunicato in un secondo momento dall’amministrazione competente.
È previsto che ogni amministrazione coinvolta sia rappresentata da un unico soggetto, noto come “rappresentante unico”, il quale avrà l’autorità di esprimere verbalmente e in modo vincolante la posizione della propria amministrazione.
I lavori della conferenza simultanea dovranno concludersi, in conformità a quanto stabilito dall’articolo 14-ter, comma 2, della legge 241/90, entro 45 giorni dalla data della prima riunione.
Inoltre, il Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica, le richieste di integrazione documentale, le risposte fornite dall’amministrazione competente e le determinazioni finali assunte nel corso della conferenza saranno considerati parte integrante di questo provvedimento e costituiranno l’oggetto della determinazione da adottare.