Call center Pistoia, incontro in Regione: stipendi e posti di lavoro salvaguardati

38 0


Momento decisivo al tavolo regionale di crisi presieduto da Valerio Fabiani, consigliere per il lavoro e le crisi aziendali di Eugenio Giani, riguardo alla situazione del call center di Pistoia, gestito in Rti da Softlab Next insieme a Tecnocall, a causa del ennesimo ritardo nel pagamento degli stipendi ai circa 60 dipendenti, molte delle quali donne.

Dopo settimane di dialogo tra le Istituzioni (Regione e Comune di Pistoia), i sindacati ed Enel Energia, il committente, Enel ha annunciato oggi la rescissione del contratto con Softlab Next e la decisione di affidare la gestione del personale (attualmente in capo a Softlab Next) a un nuovo soggetto, garantendo il conseguente passaggio di tutti i dipendenti all’azienda che si occuperà del servizio.

Un risultato che arriva dopo mesi di tensione e una serie di eventi sui quali erano intervenuti più volte sia il sindaco Tomasi che Fabiani, consigliere del presidente della Regione Giani.
“Desidero ringraziare i lavoratori, le organizzazioni sindacali e anche Enel, che ha mostrato di comprendere le necessità del territorio e si è resa disponibile a collaborare in queste settimane; oggi poniamo le basi per un elemento di stabilità e certezza per i lavoratori,” ha commentato Fabiani.

Fonte Notizia

Related Post