C’è delusione riguardo all’esito dell’incontro odierno sul caso Softlab Next, il gestore di Pistoia che, insieme a Tecnocall, gestisce un call center con 60 dipendenti.
Il sentimento è stato espresso da Valerio Fabiani, consigliere per le vertenze aziendali del presidente Giani, che ha convocato questa mattina un tavolo di crisi regionale con la presenza dei vertici aziendali, dei lavoratori e del sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi.
L’impegno annunciato dall’azienda di pagare gli stipendi entro il 24 gennaio “attesta un ritardo, per di più non il primo, che non è accettabile”, afferma Fabiani, sottolineando a nome della Regione quanto detto durante l’incontro. “Se Softlab è in grado di effettuare i pagamenti – sostiene il consigliere – lo faccia nei tempi stabiliti dal contratto e presenti un piano industriale che mostri la capacità di mantenere gli impegni”. “Diversamente – continua il ragionamento – dovrebbe farsi da parte e permettere una transizione ordinata verso una soluzione alternativa”.
“Rimaremos in costante contatto con Enel, un cliente importante per Softlab”, conclude Fabiani, confermando che “continueremo a collaborare con l’amministrazione comunale di Pistoia e le organizzazioni sindacali”.