Domani sera, mercoledì 29 gennaio, la Codyeco Lupi S. Croce affronterà la Pallavolo Saronno al Pala Parenti, nella gara di ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia di serie B. L’incontro avrà inizio alle 20.30 e l’ingresso sarà libero.
La gara di andata ha visto i ragazzi di Pagliai ottenere una vittoria in rimonta, riuscendo a risollevarsi dopo un terzo set difficile e riprendendo il controllo fino a conquistare il quinto set. Questo non è un episodio isolato; dimostra che il gruppo ha carattere e sa supportarsi nei momenti critici. La sfida contro Saronno ha suscitato applausi e una grande dose di adrenalina: i padroni di casa, attuali leader del competitivo girone A, hanno dimostrato di essere una squadra estremamente forte, con individui di spicco e una fase di ricezione e difesa molto solida. Ci aspettiamo che mettano in mostra tutte le loro qualità anche a S. Croce.
Per la Codyeco, è stata una vittoria soddisfacente, la nona consecutiva tra campionato e Coppa. I ragazzi hanno avuto poco tempo per recuperare dal viaggio, ma stanno preparando con grande attenzione la “decima”. Ci sono stati aspetti molto positivi sabato, ma ci sono anche margini di miglioramento. Ricordiamo inoltre che sabato riprende il campionato, con un’importante trasferta a Fiorano Modenese contro la Beca Tensped di Spezzano, e questo significa proteggere il primato.
La partita sarà arbitrata da Angela Di Bari e Cristopher Binaglia. La diretta sarà disponibile sul canale YouTube: Lupi Volley TV.
FORMULA: Dalla prima fase della Coppa Italia di serie B maschile si sono qualificate le prime di ogni girone (8) dopo l’andata. Si giocheranno quarti di finale andata-ritorno con un eventuale golden set utilizzabile nella seconda partita per risolvere situazioni di parità.
TABELLONE QUARTI DI FINALE:
1^ A – 1^ D: Pall. Saronno-Codyeco Lupi S. Croce 2-3
1^ B – 1^C: T.M.B. Monselice-Stadium Mirandola 1-3
1^ E – 1^F: Le Nef Ancona-Colli Albani Genzano 1-3
1^ G – 1^ H: Green Volley Galatone-Raffaele&Arpaia Lamezia 3-1
FINAL FOUR: Le quattro squadre vincenti accederanno alla Final Four, che si svolgerà dal 17 al 19 aprile 2025 (sede e calendari da definire). Le semifinali saranno sorteggiate.
Roster
Codyeco Lupi S. Croce: 1 Civinini Jordan (L), 2 Baldaccini Niccolò (L), 3 Maletaj Daimon, 4 Camarri Lorenzo, 5 Baldini Tommaso, 6 Pieri Iacopo, 7 Colli Leonardo (k), 8 Matteini Alessio, 9 Simoni Francesco, 10 Da Prato Francesco, 11 Caproni Lorenzo, 15 Mignano Matteo, 17 Pahor Mitja, 31 Bini Duccio, 38 Attuoni Filippo. Allenatore: Pagliai Alessandro, 2° Allenatore: Bocini Luca.
Pallavolo Saronno: 1 Caprotti Lorenzo, 2 Cillo Francesco, 4 Pedroni Matteo, 6 Fontana Federico, 9 Berghella Florindo, 10 Buratti Simone, 11 Ferrario Andrea, 12 Fumero Paolo, 15 Miele Stefano (L), 17 Gaggini Claudio, 18 Favaro Simone, 20 Bianchi Giacomo, 21 Agostoni Matteo. Allenatore: Chiofalo Luca.
Fonte: Lupi Santa Croce – Ufficio Stampa