Val d'Egola isolata dalla pioggia: cittadini senza rete né telefono

Val d’Egola isolata dalla pioggia: cittadini senza rete né telefono

24 0

“Non appena inizia a piovere, qui ci sentiamo completamente isolati”. Questa è la segnalazione ricevuta da un nostro lettore, che ha voluto portarci alla luce questo disguido, che colpisce lui e tutte le famiglie e le aziende della Val d’Egola.

“Resta isolata l’intera Val d’Egola sulla rete Vodafone, appena scendono due gocce d’acqua – sostiene il nostro lettore, aggiungendo “il disagio interessa sia il servizio internet che quello telefonico di Vodafone, che, sebbene non sia l’unico operatore nella zona, è il più colpito.” La situazione diventa ancora più critica quando apprendiamo che il tempo minimo di intervento è di 72 ore, anche se, come confermato dal nostro lettore, l’ultima volta la Val d’Egola è rimasta senza internet e linea telefonica per ben 10 giorni.

“Penso che la causa di questo problema sia il ripetitore; Vodafone è l’unica rete effettiva che abbiamo nella zona, ma ogni volta che piove, il segnale si azzera.”
Questo problema non è una novità, con segnalazioni già avvenute nel 2019 riguardanti sempre difficoltà con la rete. A detta del nostro lettore, quasi trecento famiglie e una decina di attività commerciali della Val d’Egola sono state colpite recentemente.

Ogni volta contattiamo il call center, che ci assicura che il problema sarà risolto entro 72 ore, e che i tecnici sono in fase di intervento per ripristinare il servizio – afferma il nostro lettore – ma è evidente che manca un intervento sostanziale. L’ultima volta che è successo, non siamo stati nemmeno contattati da Vodafone; abbiamo scoperto che il problema era cessato da soli, dopo oltre una settimana.

Questa questione richiede maggiore attenzione, anche considerando che “in quest’area la maggior parte della popolazione è anziana, e per svolgere qualsiasi attività servono 10 minuti in più a causa delle distanze, il che rappresenta già di per sé un disagio” conclude il nostro lettore, “se poi consideriamo che nei momenti di pioggia non si riesce a contattare nessuno, la situazione diventa davvero frustrante.

Antonio Lanzo

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post