Tutto in una settimana. In sequenza: trasferta a Lucca domenica, incontro infrasettimanale contro Mens Sana mercoledì 29, e infine partita a Quarrata. L’Use Computer Gross è vicino all’obiettivo di entrare nelle prime sei. I ragazzi di coach Valentino devono ottenere una vittoria in una delle prossime tre partite, oppure sperare che Arezzo ne perda una per poter festeggiare il primo traguardo stagionale.
La vittoria convincente nel derby di sabato contro l’Abc ha riportato serenità e fiducia all’interno dell’ambiente biancorosso dopo la sconfitta a San Miniato, e ora tutti sono concentrati sul prossimo impegno che, come accennato, potrebbe rivelarsi decisivo. Nel frattempo, coach Valentino si gode la bella prestazione nel derby. “Abbiamo disputato un’ottima gara, nonostante un inizio poco brillante. I 25 punti subiti nel primo quarto non sono la norma per noi, ma poi abbiamo trovato la giusta intensità difensiva e abbiamo conquistato la vittoria. Ho visto un’Use solida, con Castello che ci ha costretto a migliorare anche a rimbalzo, un aspetto che nella prima metà ci ha penalizzati. Sono dettagli che fanno la differenza e alla fine ci hanno permesso di ottenere un successo meritato e importante. Merito va sia ai giocatori più esperti che ai più giovani, ognuno ha dato il proprio contributo per portare a casa questi due punti fondamentali. Ora dobbiamo mantenere alta l’attenzione senza fare troppi calcoli, ma pensando a dare sempre il massimo.” Nel frattempo, fanno progressi le condizioni di Marco Mazzoni. “La visita a cui si è sottoposto ha avuto esito positivo – aggiunge Valentino – quindi può riprendere ad allenarsi, e lo sta già facendo. Diego Alpi ha messo a punto il programma di recupero visto che per un mese non ha potuto allenarsi e credo che la sua grande voglia di tornare possa favorire il suo rientro in campo il prima possibile.”
![Utilizza Computer Gross, Valentino: "Squadra Solida"](https://tgtoscana.it/wp-content/uploads/2025/01/Utilizza-Computer-Gross-Valentino-Squadra-Solida-1024x682.jpg)