Uomo si scatena al Pronto Soccorso di Livorno, denunciato

Uomo si scatena al Pronto Soccorso di Livorno, denunciato

33 0

I Carabinieri della Compagnia di Livorno sono stati chiamati a intervenire presso il pronto soccorso dell’ospedale locale dopo una segnalazione riguardante un uomo che avrebbe manifestato atteggiamenti aggressivi e minacciosi nei confronti del personale medico, arrecando danni a mobili e attrezzature sanitarie.

Stando alla ricostruzione dei fatti, l’uomo era arrivato poco prima nella struttura e ha subito mostrato segni di agitazione psicofisica. Probabilmente a causa dell’attesa, ha iniziato a minacciare il personale del triage, per poi intraprendere atti violenti contro il plexiglass del desk di accoglienza, danneggiandolo. Grazie all’intervento dei Carabinieri, l’uomo è stato calmato, consentendo così il ripristino delle normali operazioni del pronto soccorso.

L’uomo, di oltre quarant’anni, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, si trovava in uno stato di alterazione, probabilmente a causa di abuso di alcol o droghe, e ha creato tensione chiedendo in modo insistente farmaci sedativi. La situazione è stata risolta con l’arrivo dei Carabinieri.

Al termine dell’intervento, l’uomo è stato denunciato per danneggiamento e minaccia. Fino a un eventuale accertamento di colpevolezza, rimane presunto innocente, in attesa della decisione finale dell’Autorità Giudiziaria.

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post