Da oggi, i giovani di Casa Verde a San Miniato possono contare su un nuovo pulmino vivace a 9 posti, finanziato grazie alla generosità di numerosi cittadini che hanno partecipato all’iniziativa di crowdfunding “Pensati con il Cuore”, insieme a diversi enti, inclusa la Regione Toscana.
Questo nuovo mezzo sarà utilizzato per il trasporto dei 36 ragazzi con disabilità e dei 20 adolescenti che frequentano il centro diurno psichiatrico per le varie attività educative.
La cerimonia di consegna delle chiavi del pulmino è stata officiata dal presidente Giani, che le ha passate nelle mani della direttrice Giovanna Sorrentino. Hanno preso parte all’evento anche Simone Giglioli, Sindaco di San Miniato, Giuliano Maffei, Presidente della Fondazione Irccs Stella Maris, Giulio Caravella, consigliere della Fondazione Il Cuore si scioglie e Rossano Rossi, segretario generale della Cgil Toscana.
“Siamo lieti di aver preso parte attiva a questa iniziativa – ha dichiarato il Presidente Giani – Il lavoro di squadra ha dato i suoi frutti e la raccolta fondi, partecipata e diffusa, ha visto il suo successo. I toscani e le toscane sono sempre protagonisti quando si tratta di rimboccarsi le maniche per sostenere i più vulnerabili e chi ha maggior bisogno. Ringrazio la Fondazione Stella Maris per il suo impegno nel portare i ragazzi con disabilità a contribuire attivamente alla società. Come Regione Toscana – ha concluso il presidente – siamo continuamente impegnati a promuovere e sostenere un welfare sempre più inclusivo.”