Nell’arco di gennaio 2025, i Carabinieri della Compagnia di Pontedera hanno effettuato controlli approfonditi su ben 96 persone (di cui 29 già registrate), 25 autovetture e numerosi esercizi di somministrazione e ristorazione. Questi servizi mirano a garantire una risposta concreta in termini di sicurezza per i cittadini, attraverso il monitoraggio del territorio e l’ispezione delle aree considerate più sensibili.
Durante tali operazioni, i militari hanno arrestato un giovane per rapina, colto in flagrante mentre si avvicinava a un coetaneo, lo aggrediva e minacciava per rubargli il cellulare. Per fortuna, il telefono è stato restituito immediatamente al legittimo proprietario.
Un’attenzione particolare è stata dedicata anche alla circolazione stradale, puntando a rendere le strade del centro più sicure. In questo contesto, sono stati deferiti due stranieri per avere presentato una patente falsa e per essere stati sorpresi alla guida senza patente, aggravato da una recidiva biennale che rende la violazione ancora più seria.
Inoltre, durante i fine settimana, sono stati effettuati tre interventi “ad alto impatto” nelle zone della stazione ferroviaria, del terminal autobus, attorno a piazza Vittime dei Lager Nazisti e lungo il corso Matteotti, nel periodo del fine settimana dedicato agli acquisti.
In questa direzione, l’impegno dei Carabinieri di Pontedera continuerà nei prossimi mesi, con l’obiettivo di garantire la sicurezza in tutte le aree della città.