Ritorna l’appuntamento con la rubrica “CNA Storie“, il programma di Radio Lady 97.7 che va in onda ogni mercoledì mattina, in collaborazione con Cna Empolese Valdelsa. Questa trasmissione è dedicata a raccontare le storie di imprenditori e aziende della zona.
Nella puntata di mercoledì 12 febbraio, la prima del 2025, è stata ospite negli studi di Radio Lady in via Ponzano l’attività The Book Bar di Certaldo, un locale che combina bar, pasticceria, ludoteca e libreria: durante l’interviso a microfoni aperti con Cristina Ferniani, è intervenuta la giovane titolare Laura Ziccardi, affiancata in studio da Valentina Cantini di Cna Empolese Valdelsa. The Book Bar rappresenta una delle realtà più ‘giovani’ della rassegna dedicata alle imprese locali.
Il The Book Bar festeggerà un anno a fine giugno, dunque si tratta di un’apertura recentissima. Tuttavia, la storia di Laura Ziccardi ha inizio dalla Romagna, precisamente da Cesena, da dove è partita per l’Empolese Valdelsa. Con un background nel settore della pasticceria, si è trasferita in Valdelsa, decidendo di aprire un locale innovativo e moderno a Certaldo.
E sorprendentemente tutto è nato dai social. Ziccardi ha scoperto su TikTok un bar americano di quel genere, ha condiviso l’idea con la sua famiglia, si è rivolta alla CNA e ha ricevuto tutte le informazioni necessarie per ‘battezzare’ la sua nuova iniziativa. Un supporto efficace per una realtà giovane e molto apprezzata, in grado di reinventarsi, come sottolinea la giovane proprietaria.