Spaccio al parco di Empoli: un video documenta la situazione. FdI: 'Situazione fuori controllo'

Spaccio al parco di Empoli: un video documenta la situazione. FdI: ‘Situazione fuori controllo’

29 0

In questi giorni circolano video che mostrano situazioni preoccupanti al Parco della Rimembranza a Empoli. Molti stanno esprimendo il loro sdegno per le immagini, in cui alcune persone sembrano confezionare e vendere droga anche durante le ore diurne. Il castello, che è un’attrazione per i bambini, si è trasformato quasi in un centro di spaccio, con alcuni individui che lo utilizzano come base operativa. Inoltre, nei pressi della stazione in viale Buozzi si possono vedere persone che si fermano per assumere sostanze stupefacenti.

Isacco Cantini, coordinatore di Fratelli d’Italia Empoli, insieme ai consiglieri comunali Cosimo Carriero, Francesca Peccianti e Danilo Di Stefano, ha inviato una nota di denuncia.

“La situazione al Parco della Rimembranza, in viale Buozzi, è ormai insostenibile. Questo spazio, che dovrebbe essere dedicato alla memoria e alla socialità, è diventato teatro di atti di degrado e criminalità quotidiani, lasciando i residenti nella zona allibiti e preoccupati. Riceviamo ogni giorno segnalazioni e video che documentano episodi di spaccio e consumo di droga anche in pieno giorno, già dalle 11 del mattino. Le immagini parlano chiaro: persone che si iniettano droga, utilizzando i giochi per i bambini come riparo, senza preoccuparsi di essere in un parco pubblico. Situazioni che nessuna comunità dovrebbe tollerare, soprattutto in un luogo frequentato da famiglie e bambini.

La preoccupazione tra i cittadini è palpabile. I residenti di viale Buozzi assistono impotenti a un degrado sempre più evidente, mentre il Comune appare incapace di fornire risposte concrete. Malgrado le innumerevoli denunce, l’amministrazione comunale sembra ignorare il problema. Da un lato, il centrosinistra festeggia il progressivo smantellamento del corpo della polizia municipale con foto di rito e dichiarazioni altisonanti; dall’altro, le nuove assunzioni annunciate influiscono solo marginalmente sul comando empolese, che non riesce a gestire situazioni come quelle del Parco della Rimembranza.

Nonostante gli sforzi delle forze di polizia, a cui va il nostro ringraziamento per il costante impegno, il parco è ormai percepito dai cittadini come un orinatoio a cielo aperto, a disposizione di soggetti – spesso stranieri clandestini – dediti all’uso e al traffico di stupefacenti, che operano indisturbati con un’arroganza che offende gli onesti cittadini di Empoli. Mentre i residenti chiedono sicurezza e rispetto, il centrosinistra invece di collaborare nella lotta contro lo spaccio, si impegna in campagne ideologiche contro i centri di permanenza per il rimpatrio, strutture previste dai loro stessi ministri Minniti e Orlando per combattere l’illegalità. Una contraddizione che dimostra quanto sia scollegata l’azione politica dalle reali esigenze della comunità empolese.

Fratelli d’Italia Empoli chiede con fermezza all’amministrazione comunale di intervenire immediatamente per ripristinare il decoro e la sicurezza in uno dei luoghi simbolo della città. Non è più tollerabile che le segnalazioni e le preoccupazioni dei residenti vengano ignorate, così come non è accettabile l’inazione politica di fronte a un problema cosí serio. Empoli merita di meglio. I cittadini meritano rispetto, sicurezza e una città libera da degrado e criminalità”.

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post