Serena Urso e Fabio Fabbrocini, consiglieri di Fratelli d’Italia a Castelfiorentino
In seguito a rapine e risse, recenti eventi a Castelfiorentino suscitano preoccupazione nel campo della sicurezza. La consigliera comunale Fratelli d’Italia, Serena Urso, dichiara: “Tali episodi – afferma in un comunicato – non solo compromettono la serenità dei cittadini, ma contribuiscono a creare un clima di insicurezza che non può più essere sottovalutato”.
Per affrontare questa situazione, Fratelli d’Italia sollecita il Sindaco a convocare senza indugi il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, con l’obiettivo di affrontare prontamente l’emergenza sicurezza che affligge Castelfiorentino. “È cruciale – aggiunge Serena Urso – che le istituzioni agiscano rapidamente per impiegare tutte le risorse necessarie a garantire la sicurezza dei cittadini e il controllo del territorio. Come Fratelli d’Italia, crediamo sia ormai vitale che il Sindaco comunichi apertamente le misure che intende adottare contro questa crescente criminalità e per ripristinare sicurezza e tranquillità alla comunità. Non possiamo consentire che la situazione continui a degenerare senza una risposta concreta e decisa dall’Amministrazione comunale”.
“In particolare – continua Urso – richiediamo un impiego intensivo della polizia municipale dell’Unione Empolese-Valdelsa a Castelfiorentino, affinché possa contribuire attivamente al controllo e alla sicurezza nelle nostre strade. La polizia municipale è una risorsa fondamentale che deve essere utilizzata in modo strategico ed efficace per garantire il rispetto della legge e proteggere la comunità. Purtroppo, non possiamo ignorare che il Comando di Polizia Municipale di Castelfiorentino è stato indebolito negli anni, principalmente a causa delle politiche del PD, che hanno portato a un progressivo ridimensionamento del personale e delle risorse destinate alla sicurezza. Attualmente, la città deve affrontare una scarsità di agenti e una mancanza di mezzi adeguati per fronteggiare le sfide della sicurezza urbana. Un problema che è giunto il momento di affrontare. Fratelli d’Italia ribadisce nuovamente la mancanza di azioni efficaci da parte dell’Amministrazione comunale, che ha dimostrato poca volontà nel garantire la sicurezza dei cittadini. Il ridimensionamento della polizia municipale e la conseguente scarsità di pattuglie stanno mettendo in pericolo la tranquillità dell’intera comunità. È tempo di cambiare direzione”.
Fratelli d’Italia Castelfiorentino esprime forte richiesta affinché l’Amministrazione comunale faccia sentire la propria voce, richiedendo al Prefetto e alle Forze dell’Ordine di intervenire con decisione contro la criminalità e ripristinare l’ordine e la sicurezza in città. “Non possiamo ulteriormente attendere: la sicurezza dei cittadini non è negoziabile. Fratelli d’Italia Castelfiorentino – conclude Serena Urso – continuerà a battersi per una città più sicura, per il ripristino del controllo del territorio e per il potenziamento delle forze dell’ordine locali, affinché episodi simili a quelli degli ultimi giorni non trovino più spazio nel nostro comune”.
Fonte: Fratelli d’Italia Castelfiorentino