Si spaccia per idraulico e ruba un acconto di oltre 500 euro. Denunciato un piombinese.

Si spaccia per idraulico e ruba un acconto di oltre 500 euro. Denunciato un piombinese.

26 0

I carabinieri di Donoratico hanno identificato e denunciato un uomo di circa quarant’anni originario del piombinese, considerato responsabile di una truffa ai danni di un concittadino della stessa età.

La vittima della frode aveva contattato telefonicamente un call center per un servizio di pronto intervento, richiedendo l’assistenza di un professionista per riparare una perdita d’acqua da una tubatura nel suo appartamento.
Dopo aver concordato direttamente con il presunto professionista, si è presentato a casa un uomo di circa quarant’anni per esaminare il lavoro da effettuare. Dopo aver redatto un preventivo, ha richiesto un acconto di 550 euro, che gli sono stati consegnati in contante dalla vittima.

Successivamente, l’uomo ha guadagnato tempo dichiarando di dover ordinare il materiale, rimandando l’inizio dei lavori al giorno seguente. Non ricevendo più sue notizie, la vittima lo ha ricontattato il giorno dopo e, dopo un primo rinvio, l’idraulico ha smesso di rispondere al
telefono.

La vittima ha quindi presentato denuncia ai carabinieri, i quali sono riusciti ad individuare il presunto responsabile, già gravato da diversi precedenti specifici. Al termine delle indagini, il sospettato è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria di Livorno per truffa.

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post