Recentemente è stato pubblicato il bando per il servizio civile 2025-26 per operatori volontari da inserire in 5 progetti legati a 2 programmi di intervento di servizio civile universale nei comuni di Santa Croce sull’Arno (ente titolare), Castelfranco di Sotto, Empoli, Fucecchio, San Miniato, Santa Maria a Monte e Montopoli in Val d’Arno. In totale, sono disponibili 45 posti in queste aree; il servizio civile avrà inizio nel mese di maggio 2025 e si concluderà esattamente un anno dopo.
Nel comune di Santa Croce sull’Arno sono disponibili 7 posti, suddivisi su 5 progetti: il primo è orientato all’ambito culturale, il secondo ha obiettivi formativi nei servizi educativi, il terzo si focalizza sull’ambito sociale, il quarto riguarda i servizi, mentre il quinto ha una vocazione amministrativa.
Qui di seguito trovate il link con le istruzioni per la compilazione della domanda (clicca qui)
Possono presentare domanda per il servizio civile tutti i cittadini che hanno compiuto 18 anni e non superano i 28 anni (non devono ancora aver compiuto il 29esimo anno di età). Le domande devono essere presentate sul sito del Dipartimento delle politiche giovanili e del servizio civile universale (candidature tramite la piattaforma DOL https://domandaonline.serviziocivile.it), accedendo con SPID. L’assegno mensile previsto dal contratto per chi svolgerà il servizio civile è di 507,30 euro, con alcuni posti riservati a chi ha un ISEE inferiore a 15mila euro.
Fonte: Comune di Santa Croce sull’Arno