I Carabinieri della Stazione di Livorno Centro hanno presentato denuncia a carico di un uomo di circa trent’anni, già noto alle forze dell’ordine per sospetti di ricettazione.
Durante un’operazione di controllo nel territorio notturno, i Carabinieri della Stazione di Livorno Centro hanno identificato il trentenne a bordo di un motoveicolo in viale Carducci, senza patente di guida, che gli era stata già ritirata.
Dopo averlo prontamente fermato, i militari hanno condotto gli accertamenti necessari, scoprendo che il motoveicolo era stato rubato in città qualche giorno prima, e che era stata presentata una formale denuncia presso la caserma dei Carabinieri di viale Fabbricotti.
Di conseguenza, hanno recuperato il motoveicolo, restituendolo immediatamente al legittimo proprietario. Nel frattempo, il sospettato, trovato alla guida del veicolo rubato, è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Livorno per il reato di ricettazione, e segnalato all’Autorità amministrativa competente per l’infrazione di guida senza patente. Ulteriori indagini saranno condotte per determinare come il sospetto sia entrato in possesso del veicolo.
In rispetto dei diritti delle persone indagate, si devono considerare presunti innocenti in questa fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.