Scade il 10 gennaio il termine per presentare la candidatura alla Commissione per le Pari Opportunità.

Scade il 10 gennaio il termine per presentare la candidatura alla Commissione per le Pari Opportunità.

38 0

Marica Guerrini, Sindaco del Comune di Palaia con delega alle Pari Opportunità dell’Unione Valdera.

Ci sono ancora pochi giorni, esattamente fino al 10 Gennaio 2025, per inviare la propria candidatura e avere l’opportunità di essere tra gli 8 nuovi membri della società civile che comporranno la Commissione Pari Opportunità dell’Unione Valdera in fase di rinnovo, poiché quella attuale ha concluso il proprio mandato.

La Commissione Pari Opportunità dell’Unione Valdera è stata fondata nel 2012 in conformità con l’art. 6 dello Statuto dell’Unione.

Si tratta di un organo permanente con funzioni di analisi, consulenza e proposta al Consiglio dell’Unione, dedicato a rimuovere gli impedimenti che comportano discriminazioni dirette e/o indirette nei confronti delle donne, a valorizzare la differenza di genere e a promuovere un bilanciamento della rappresentanza tra uomini e donne, combattendo ogni forma di discriminazione basata su sesso, razza, religione, condizioni di salute, appartenenza politica e, in generale, ogni discriminazione relativa a specifiche categorie di popolazione.

La commissione è composta da 15 membri: 7 di essi sono nominati dalla Giunta dell’Unione e provengono dalle componenti politiche (Giunte e Consigli) dei comuni che fanno parte dell’Unione, mentre gli altri 8 saranno selezionati dal Consiglio dell’Unione tra coloro che presenteranno la domanda a seguito dell’annuncio pubblicato. Il Consiglio dell’Unione provvederà anche a nominare il Presidente della Commissione, scelto tra i membri stessi della Commissione.

È possibile consultare il bando sul sito ufficiale dell’Unione Valdera (http://www.unione.valdera.pi.it), insieme al Regolamento di Funzionamento della Commissione Pari Opportunità, dove si trovano informazioni sulla composizione, il ruolo, le attività e le modalità di funzionamento della Commissione. Dal sito si ha anche la possibilità di scaricare il modulo per la presentazione della domanda.

Possono partecipare alla selezione uomini e donne di almeno 16 anni, residenti in uno degli 8 comuni facenti parte dell’Unione Valdera (Comuni di Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Chianni, Palaia e Pontedera).

Le domande di partecipazione devono essere inviate all’Unione Valdera entro il 10 Gennaio 2025, utilizzando il modulo specifico pubblicato sul sito dell’Unione, seguendo le istruzioni indicate nell’annuncio.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate

Tutte le notizie di Bientina

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post