Anna Maria Stanco, proprietaria di Estetica Più Bella Empoli
È tornata nella città dei fiori, ancora una volta nel ruolo di beauty coach, per offrire le sue conoscenze a celebrità prima di servizi fotografici ed eventi. Questa è la quarta volta che Anna Maria Stanco, proprietaria di Estetica Più Bella, torna a Empoli dopo una nuova esperienza durante il 75esimo Festival della canzone italiana. È diventata ormai una tradizione per l’esperta di bellezza, che ha portato, insieme a un gruppo di colleghe toscane, i propri trattamenti dal centro estetico di Ponzano agli eventi legati alla kermesse.
“È stata, come sempre, un’esperienza meravigliosa; i giorni del festival sono una macchina perfetta. Anche quest’anno ho trattato molti personaggi” racconta Anna Maria. “Tra i clienti, abbiamo avuto Elena Pochettino, che era già stata trattata l’anno scorso e che è tornata volentieri, Alex Belli e sua moglie Delia Duran, Raffaella Fico, Mirko Gancitano e vari volti del Grande Fratello come Federica Petagna, Yulia Bruschi e molti altri. Molti hanno richiesto non solo trattamenti per la pelle, ma anche trattamenti decontratturanti per spalle e schiena”.
Insieme alle colleghe, “siamo tornate con i nostri prodotti ‘Le Divine’” spiega Stanco, “in particolare abbiamo portato la linea skincare per il viso, prodotti detergenti che levigano e illuminano la pelle, e sieri con ingredienti anti-invecchiamento, non solo per riempire ma anche per liftare prima del trucco. Questa linea include anche prodotti per il corpo, come creme specifiche e altamente idratanti” aggiunge la beauty coach, rivelando la prossima trasferta in calendario. “Porteremo delle novità anche al festival del Cinema di Venezia, dove siamo già state selezionate”. In preparazione a questa nuova edizione e ai vari eventi che circondano la Mostra Internazionale d’arte cinematografica, Anna Maria aggiunge “è probabile che porteremo proprio la linea corpo, sempre de ‘Le Divine'”.
Un bilancio incoraggiante dopo il festival: “Ci siamo divertite molto, abbiamo incontrato tante personalità; Sanremo è davvero una celebrazione all’interno di una celebrazione. Inoltre, dal punto di vista professionale, ci permette di farci notare da vari artisti e di far conoscere i nostri prodotti”. Nuove iniziative anche presso il centro estetico di Ponzano: “Tutte noi, io e le mie collaboratrici, abbiamo recentemente ottenuto l’attestato di Biomeccanica funzionale del corpo umano. È stato un corso molto interessante su una disciplina che studia l’interazione tra pelle e sistema muscoloscheletrico, e quanto appreso è stato integrato nel nostro metodo lavoro”. Queste competenze “ci permettono di manipolare anche le strutture muscolari durante i trattamenti su persone distese, adattandoci alle caratteristiche e alle esigenze di ogni cliente. Il risultato – conclude Anna Maria Stanco – è duraturo nel tempo e funzionale”.