Piaggio, CISL: "40 assunzioni a tempo indeterminato a partire dal 17 febbraio"

Piaggio, CISL: “40 assunzioni a tempo indeterminato a partire dal 17 febbraio”

36 0

Il 30 gennaio è stato siglato un accordo per le stabilizzazioni e le assunzioni alla Piaggio di Pontedera, che riguarda quaranta lavoratori a tempo indeterminato.

“Una vittoria importante per il nostro sindacato” – afferma Flavia Capilli, segretaria FIM CISL Toscana – “grazie agli sforzi di dialogo compiuti negli ultimi tre anni con la direzione della Piaggio. Anche quest’anno, in un periodo in cui si parlava principalmente di cassa integrazione, siamo riusciti a trovare un accordo significativo per il bene dei lavoratori”.

“Al tavolo delle trattative, l’accordo è stato sottoscritto dalle FIM, UILM e UGL. Le negoziazioni – spiega Capilli – sono iniziate lunedì 27 gennaio e giovedì sera abbiamo concluso l’accordo. Il primo ciclo di assunzioni inizierà il 17 febbraio e, tra primavera e estate, arriveremo a quaranta posti di lavoro a tempo indeterminato nel settore operaio. Inoltre, tra aprile e maggio, l’azienda assumerà un numero consistente di lavoratori a tempo determinato per le attività stagionali, oltre ai quaranta posti a tempo indeterminato. Va specificato che questo accordo è separato dal turnover: riguarda le uscite volontarie per i lavoratori in condizioni di fragilità o vicini alla pensione che desiderano lasciare il lavoro. L’azienda si rende disponibile ad agevolare queste uscite, ma voglio sottolineare che nessuno verrà forzato a partire; la decisione di lasciare il lavoro sarà puramente volontaria. Concludendo, possiamo affermare che, alla fine di questo accordo, la Piaggio riavvia la propria attività in modo rinnovato all’inizio del 2025″ , conclude Flavia Capilli.

Fonte: CISL – ufficio stampa

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post