Palp in luce rossa per i Giochi Special Olympics

Palp in luce rossa per i Giochi Special Olympics

27 0

Più di 1.500 atleti, sia con che senza disabilità intellettive, saranno i protagonisti dei prossimi Special Olympics World Winter Games. L’evento si terrà per la prima volta in Italia, nella regione Piemonte, dal 8 al 15 marzo 2025, coinvolgendo ben 102 delegazioni da tutto il mondo e otto discipline sportive all’insegna dello sport, dell’accoglienza e dell’inclusione.
L’Amministrazione Comunale di Pontedera ha scelto di partecipare alla campagna promossa da Special Olympics Italia, insieme ai Club Lions della Toscana, colorando di rosso alcuni luoghi simbolici in occasione della Community Run, il passaggio della Torcia Olimpica. In particolare, la sera del 25 febbraio, il Palp – Palazzo Pretorio sarà illuminato di rosso, situato nel cuore della città.
“Lo sport è un mezzo straordinario per unire le persone, superare confini e aprire nuovi orizzonti verso un futuro migliore,” ha dichiarato l’assessore allo sport del Comune di Pontedera, Mattia Belli, annunciando l’iniziativa prevista per il martedì successivo.
Il Torch Run, che preannuncia l’arrivo dell’importante evento, rappresenta un’opportunità unica di sensibilizzazione. “L’obiettivo comune è diffondere un messaggio di inclusione, di pace e di valorizzazione delle persone con disabilità, affinché vengano riconosciute per le loro capacità e non discriminate per le loro differenze,” ha affermato Luca Della Santina, presidente dei Lions Club di Pontedera.

Fonte: Comune di Pontedera – Ufficio stampa

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post