Crescita e sviluppo sostenibile: Sammontana Italia svela strategia e obiettivi per il 2028

Lizzi entra nel gruppo Vandemoortele, l’annuncio di Sammontana Italia

29 0

Il Gruppo Sammontana Italia comunica, come stabilito dalle direttive dell’AGCM – Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, in seguito a una recente operazione straordinaria che ha visto l’ingresso del gruppo Forno d’Asolo in Sammontana, grazie a una collaborazione tra Sammontana Holding S.p.A. e Frozen Investments S.à r.l., una società di investimento di Investindustrial VIII, gestita in modo indipendente (“Investindustrial”), la sottoscrizione di un accordo vincolante con il gruppo Vandemoortele per la vendita del 100% del capitale sociale di Lizzi S.r.l., azienda milanese specializzata in prodotti da forno dolci e salati, che era già parte del gruppo Forno d’Asolo dal 2019.

Lizzi, insieme ai marchi Forno della Rotonda, Panificio Spar e Dolcemio, con i quattro stabilimenti situati ad Assago, Caronno Pertusella, Sommariva Perno e Monticello, entreranno nel gruppo Vandemoortele, una multinazionale attiva anche nel settore dei prodotti da forno surgelati.

Il successo di Lizzi è stato alimentato dalla dedizione e dalla passione delle persone che vi lavorano, a cui Sammontana Italia desidera esprimere un profondo ringraziamento per il contributo fondamentale dato alla crescita e all’innovazione dell’azienda.

“Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti insieme a Lizzi e riteniamo che questa operazione le permetterà di raggiungere nuovi e importanti obiettivi, proseguendo il proprio sviluppo in un contesto favorevole”, ha affermato Alessandro Angelon, Amministratore Delegato di Sammontana Italia. “Desidero ringraziare tutto il team che ha collaborato con noi negli anni e augurare un brillante futuro” ha concluso Angelon.

Fonte: Ufficio Stampa

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post