Lavori sulla rete idrica a Montemurlo: chiusura di un tratto di via Pistoiese

Lavori a Le Vedute per la realizzazione della nuova rotatoria.

33 0

Hanno preso il via lunedì 17 febbraio i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria di Vedute, promossi dalla Città Metropolitana di Firenze. Questo intervento, atteso da tempo e dal costo complessivo di 700 mila euro, mira a eliminare il pericoloso incrocio che coinvolge tre strade provinciali: la strada Provinciale Romana Lucchese, la strada provinciale Pesciatina e la strada provinciale per Poggio Adorno. Il lavoro attuale segue la prima fase, che ha interessato la sistemazione del bosco circostante.

“Questa è un’opera che aspettavamo da tempo, fondamentale e urgente per la sicurezza stradale – afferma la sindaca Emma Donnini –. L’incrocio di Vedute è estremamente pericoloso e va rimosso il prima possibile. Spero che i lavori procedano senza intoppi, così da poter avere la nuova rotatoria pronta al più presto.”

Dopo una prima fase più lunga del previsto, che ha riguardato l’eliminazione delle interferenze con i sottoservizi Enel, sono ripresi i lavori di questa seconda e ultima fase, il cui completamento è previsto per il prossimo luglio. I lavori stradali di questa fase saranno ulteriormente suddivisi in varie fasi per garantire, sebbene con inevitabili disagi, la continuità della viabilità nell’attuale intersezione provinciale.

Le operazioni saranno presto coordinate con quelle del gestore dell’acquedotto, Acque Spa, il quale prevede la sostituzione delle tubature dell’acquedotto pubblico nell’area d’intervento, evitando che un mancato coordinamento possa portare alla manomissione della nuova rotatoria appena realizzata. Si ricorda che con la nuova rotatoria saranno creati nuovi marciapiedi, nuova illuminazione, opere di mitigazione ambientale e saranno riqualificate le fermate del Tpl.

Fonte: Città Metropolitana di Firenze – Ufficio stampa

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post