L'associazione Vite Odv ha consegnato un defibrillatore alla Foresteria degli Spedalinghi dell'Aoup.

L’associazione Vite Odv ha consegnato un defibrillatore alla Foresteria degli Spedalinghi dell’Aoup.

33 0

Ieri, l’associazione Vite Odv ha donato un defibrillatore alla Foresteria degli Spedalinghi dell’Aoup (via Luigi Pera 3). Alla cerimonia hanno partecipato la direttrice sanitaria dell’Aoup Grazia Luchini, il direttore facente funzione della Chirurgia epatica e del trapianto di fegato Davide Ghinolfi, la presidente di Vite Odv Gloria Chiarini con alcuni consiglieri, Manola Ferri e Maria Luisa Gallo, nonché il personale della Foresteria e gli infermieri Simone Mantellassi e Michele Meini (coordinatore infermieristico), che hanno dimostrato tecniche di rianimazione su manichini durante un’attività formativa del Centro di simulazione medica dell’Aoup.

Vite Odv ha sempre supportato l’Aoup tramite donazioni e iniziative per sostenere i pazienti che attraversano il percorso del trapianto di organi, insieme ai loro familiari e al personale sanitario.

In aggiunta, per la Foresteria, l’associazione ha donato l’anno scorso alcuni televisori per le camere e, grazie ai fondi raccolti tramite il 5 per mille, ha contribuito alla raccolta fondi “Io sto con Chiara”, destinando il contributo alla riqualificazione del giardino. Questo intervento mira a creare uno spazio confortevole e ben attrezzato per la socializzazione di pazienti e caregiver. L’area all’aperto è ampia e adatta non solo al relax, ma anche per eventi come incontri sull’educazione alimentare post trapianto condotti da specialisti.

Per visualizzare il progetto del giardino della Foresteria, è possibile seguire questo link:

https://www.ao-pisa.toscana.it/index.php?option=com_content&view=article&id=7225:giardino-foresteria&catid=580&Itemid=328

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post