“Un riconoscimento significativo, legato alla crescita qualitativa e quantitativa di una realtà sportiva che rappresenta un vanto per la città e l’intero territorio”. Così l’assessore comunale allo sport Mattia Belli ha introdotto la cerimonia di consegna delle targhe agli atleti della Canottieri Pontedera, che nella scorsa stagione si sono distinti, conquistando medaglie d’oro ai campionati italiani di società.
La cerimonia si è svolta nel pomeriggio di ieri nella sala consiliare di Palazzo Stefanelli, alla presenza di un nutrito gruppo di atleti, del presidente e allenatore della società, l’olimpionico Leonardo Pettinari, e della consigliera comunale con delega alla promozione sportiva, Alice Paletta. Quest’ultima ha evidenziato l’importanza dello sport come strumento formativo. Pettinari ha fatto un resoconto del lavoro svolto, affermando: “Che porta sempre ottimi risultati” e aggiungendo “La determinazione di continuare a crescere”, sottolineando l’impegno di tanti giovani in una disciplina che richiede “Applicazione, insegnamento e regole”.
Le targhe sono state assegnate ad Arianna ed Elisa Marconcini, vincitrici nel due senza, under 19, (Elisa Marconcini ha anche conquistato l’oro nel quattro con, under 19, nella competizione internazionale Coupe de la Jeunes) e a Cosimo Del Corso e Francesco Garruccio, vincitori nel due senza, under 23, maschile.
Fonte: Comune di Pontedera – Ufficio Stampa