È giunto il momento della Settimana Bianca per gli studenti dell’ITIS “A. Santucci” di Pomarance.
Grazie all’iniziativa della prof.ssa Valentina Rando, gli studenti dell’ITIS “A. Santucci” e dell’ITC “F. Niccolini” hanno avuto l’occasione di trascorrere una settimana ad Asiago per un’esperienza sulla neve.
Nell’ambito del progetto “Gruppo Sportivo”, la prof.ssa Valentina Rando propone agli studenti di Pomarance e Volterra diverse attività di avvicinamento allo sport, tra cui si è sviluppato il progetto “NEVE”.
Partiti il 27 gennaio, il gruppo scolastico ha potuto godere di quattro giorni ad Asiago. Il programma, ricco di impegni, ha incluso, oltre all’esperienza sulle piste da sci, il pattinaggio sul ghiaccio, l’hockey e il bowling.
Mentre per il pattinaggio sul ghiaccio e il bowling c’è stata un’esperienza immersiva diretta, per l’hockey i ragazzi hanno assistito alla partita tra HC Asiago e Vienna Capitals, conclusasi con un punteggio di 3-0, valida per la ICE Hockey League.
Oltre alle attività sportive, gli studenti hanno visitato il Caseificio Pennar e hanno trascorso una serata insieme al cinema.
Uno degli accompagnatori, il prof. Damiano Scateni, ha sottolineato l’importanza di queste esperienze sia per l’avvicinamento allo sport che per la socializzazione tra i ragazzi in un contesto più informale.
Fonte: Ufficio stampa