Iscrizioni scolastiche: l'istituto Checchi registra un ulteriore aumento con 251 nuovi studenti.

Iscrizioni scolastiche: l’istituto Checchi registra un ulteriore aumento con 251 nuovi studenti.

31 0

Istituto Checchi, Fucecchio (foto gonews.it)

Notevole aumento delle iscrizioni per l’istituto superiore “Arturo Checchi” di Fucecchio. I dati per l’anno scolastico 2025/2026 confermano un incremento che già nel corso di quest’anno ha visto un aumento del 25% degli iscritti. I numeri parlano chiaro: ci sono 251 nuovi studenti, in aumento rispetto ai 213 dello scorso febbraio (+18%) e ai 170 del 2023. Le maggiori crescite, che si allineano con le tendenze a livello nazionale e regionale, riguardano i licei, scientifico e linguistico, che hanno quasi raddoppiato le loro iscrizioni, mentre gli indirizzi tecnici (Amministrazione, finanza e marketing, Relazioni internazionali per il marketing e Articolazione calzatura e moda) e professionali (Industria e artigianato per il Made in Italy e Manutenzione e assistenza tecnica) hanno mantenuto numeri stabili.

“Siamo molto contenti di questo risultato – afferma la dirigente scolastica Genny Pellitteri – che credo possa essere attribuito a due fattori principali. Da un lato, la maggiore stabilità del corpo docente, con un incremento degli insegnanti di ruolo che ha dato tranquillità alle famiglie. Dall’altro lato, l’innovativo modello didattico DADA (Didattica Ambienti Di Apprendimento), che rappresenta una vera rivoluzione pedagogico-didattica, consentendo agli studenti di spostarsi tra le aule e partecipare a lezioni in classi tematiche, che ritengo siano state molto apprezzate.”

“Un trend che dimostra l’efficacia del nostro sistema scolastico – continua la sindaca Emma Donnini –. L’aumento degli ultimi due anni evidenzia che l’offerta del nostro istituto è sempre più valorizzata, a conferma dell’ottimo lavoro svolto dalla dirigente scolastica e dal corpo docente”.

Fonte: Comune di Fucecchio

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post