Incendio in un palazzo a Livorno: quattro intossicati, uno in condizioni gravi.

Incendio in un palazzo a Livorno: quattro intossicati, uno in condizioni gravi.

34 0

Un uomo di 64 anni è attualmente in rianimazione a seguito di un incendio scoppiato in un edificio a Livorno. Oltre a lui, altre tre persone hanno riportato intossicazioni e sono in ospedale sotto osservazione. L’incendio si è verificato nel quartiere Corea, in via Don Albertario.

L’edificio, una struttura di edilizia popolare, è stato evacuato temporaneamente dai vigili del fuoco, che sono intervenuti per spegnere le fiamme. Le prime indagini indicano che l’incendio potrebbe essere stato causato da un malfunzionamento di una coperta termica, che ha generato un denso fumo che ha rapidamente invaso l’appartamento, permettendo agli inquilini di uscire.

Hanno partecipato ai soccorsi le ambulanze della Svs e della Misericordia di Livorno, insieme ai vigili del fuoco, alla polizia municipale, all’Anpana e alla protezione civile, che ha gestito circa quindici persone temporaneamente evacuate, tutte in buone condizioni di salute.

“Attualmente, gli evacuati che hanno ricevuto assistenza iniziale presso il Salone Pamela Ognissanti della ex Circoscrizione 1 di Corea hanno trovato ospitalità presso amici e familiari. Nelle prossime ore verranno valutate le condizioni per un possibile rientro negli appartamenti non danneggiati e si studieranno soluzioni di emergenza per coloro che non potranno tornare subito a casa,” comunicano dal Comune di Livorno.

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post