Incendio in appartamento ad Empoli: evacuate sei persone.

Incendio in appartamento a Empoli: evacuate 25 persone.

40 0

I vigili del fuoco di Empoli sono accorsi alle ore 19:40 nel comune di Empoli, in Via Filippo Brunelleschi, a causa di un incendio che ha interessato un appartamento al terzo piano di un condominio.

Sul posto sono intervenuti con la piattaforma, accedendo all’appartamento avvolto dalle fiamme e avviando le operazioni di spegnimento. Hanno inoltre accertato che all’interno non vi fossero persone.

Nell’appartamento adiacente, gli occupanti, sei persone, si sono messi in salvo sul balcone e sono stati evacuati tramite l’autoscala.

È stata inviata un’autobotte da Empoli e un’autoscala dal distaccamento di Fi-Ovest per supportare le operazioni.

I danni causati dall’incendio hanno provocato il crollo di una parte della copertura, rendendo non fruibili tre appartamenti: quello in cui è divampato l’incendio e i due sottostanti per i danni da infiltrazione d’acqua.
Due persone sono state trasportate in ospedale per accertamenti a causa dei fumi inalati.

In totale, 25 persone sono state evacuate e sono state prese in carico dal comune di Empoli per una sistemazione temporanea.

“La situazione è ora sotto controllo grazie all’intervento dei vigili del fuoco, ai quali esprimo la mia gratitudine – ha dichiarato il sindaco Alessio Mantellassi – Le 11 famiglie coinvolte sono state assistite dalla Protezione Civile e successivamente evacuate.
È già stata trovata una sistemazione temporanea per tutti per la notte. Non ci sono problematiche legate alla salute pubblica”.
Le operazioni di bonifica e messa in sicurezza sono attualmente in corso.

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post