La dott.ssa Giulia Favilli, rinomata ortopedico di fama internazionale, ha eseguito un intervento chirurgico presso la Casa di Cura San Rossore di Pisa al calciatore della Sampdoria Gennaro Tutino. L’operazione è andata a buon fine e ora inizia per l’atleta il periodo di riabilitazione, permettendogli di tornare in campo al più presto.
L’attaccante della Sampdoria, che aveva subito un grave infortunio dopo un contatto in partita, è stato operato dalla dott.ssa Favilli insieme al suo team, che ha applicato la tecnica mininvasiva dell’osteosintesi per trattare la frattura verticale articolare del malleolo mediale della caviglia sinistra di Gennaro Tutino. Grazie all’eccellenza del trattamento chirurgico, il paziente è già stato dimesso.
La Casa di Cura San Rossore, con i suoi specialisti di riconosciuta reputazione, continua a rappresentare un centro di riferimento a livello nazionale e internazionale per il trattamento chirurgico, medico e riabilitativo di atleti di alto profilo.
Oltre a essere una struttura polispecialistica e ospedale privato, la Casa di Cura San Rossore include il San Rossore Sport Village, un centro di eccellenza per la riabilitazione degli sportivi. La direzione del dipartimento di Medicina dello Sport è affidata al Prof. Enrico Castellacci, attuale Presidente di L.A.M.I.C.A (Libera Associazione dei Medici Italiani del Calcio) e medico emerito della nazionale di calcio.