I carabinieri di Migliarino Pisano hanno arrestato un giovane di 22 anni, extracomunitario e senza fissa dimora, per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti e il possesso di armi o oggetti atti a offendere. L’operazione è stata condotta nell’ambito di un’attività di controllo del territorio, durante la quale i militari hanno avvistato il ragazzo e deciso di sottoporlo a una verifica.
Durante il controllo, il 22enne è stato trovato in possesso di due involucri che contenevano 19 grammi di cocaina, 133 euro in contanti – presumibilmente il provento della sua attività illecita – e un machete lungo 50 centimetri. Tutti i materiali sono stati prontamente sequestrati e trasferiti all’Ufficio Corpi di Reato.
L’operazione evidenzia l’impegno e la professionalità delle forze dell’ordine nel contrasto alla criminalità e allo spaccio di droga. Il giovane arrestato è stato mantenuto nella camera di sicurezza del Comando di Pisa, in attesa del rito direttissimo. Durante l’udienza, il giudice ha convalidato l’arresto e ha imposto al giovane il divieto di dimora nel comune di Pisa.