Denunciato a piede libero un 20enne di origine balcanica con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, dai Carabinieri della Stazione Carabinieri di Collesalvetti.
I militari, durante un servizio mirato alla prevenzione della criminalità nelle aree centrali della città, hanno notato nel parcheggio di via Peppino Impastato un giovane che, alla loro vista, ha compiuto un movimento repentino e sospetto, voltandosi in modo brusco. I Carabinieri hanno deciso di controllare il ragazzo, il quale ha manifestato fin da subito un comportamento nervoso e non collaborativo, spingendoli ad approfondire i controlli.
A seguito di una perquisizione personale, il giovane è stato trovato in possesso di 27 grammi di sostanza stupefacente di tipo hashish, un bilancino e 20 euro in contante. Il materiale è stato sottoposto a sequestro, mentre il 20enne è stato denunciato a piede libero all’Autorità giudiziaria di Livorno per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, si ritiene che siano presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza attraverso sentenza irrevocabile.