Furto di vini pregiati per un valore di 8.000 euro: denunciato un uomo dai Carabinieri.

Furto di vini pregiati per un valore di 8.000 euro: denunciato un uomo dai Carabinieri.

40 0

I Carabinieri della Stazione di Cecina hanno denunciato un uomo di oltre trent’anni, originario di un’altra regione ma residente nelle vicinanze, fortemente sospettato di aver commesso un furto di vini pregiati per un valore di circa 8.000 euro. Il furto sarebbe avvenuto un paio di mesi fa, ai danni di un ristorante del centro.

Secondo quanto ricostruito dai militari, l’uomo sarebbe entrato di notte in un noto ristorante, forzando la porta posteriore e una volta dentro avrebbe rubato numerose bottiglie di vino pregiato.

Le indagini sono iniziate dopo la segnalazione del proprietario, che si era accorto della mancanza di alcune bottiglie dall’espositore dei vini più costosi. Valutato il danno e il gesto penalmente rilevante, oltre alla perdita economica, ha contattato la stazione dei Carabinieri. I Carabinieri di Cecina, raccogliendo e sistematizzando ogni elemento utile, anche quelli che potevano apparire insignificanti, sono riusciti a circoscrivere la responsabilità del sospettato per furto aggravato di bottiglie di pregio.

Il successo delle indagini condotte dai militari di Cecina è stato facilitato anche dalla costante e attenta azione di controllo del territorio, che ha permesso ai Carabinieri di aggiornarsi continuamente con gli altri reparti dell’Arma territoriale, portando così all’individuazione del presunto autore del furto.

L’uomo è stato quindi denunciato a piede libero presso la Procura della Repubblica locale per furto aggravato.

Dal momento che si tratta di indagini preliminari, la responsabilità penale dell’indagato sarà valutata dal Giudice in sede dibattimentale e pertanto dovrà essere considerata definitivamente accertata solo con sentenza irrevocabile.

Fonte: Ufficio stampa

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post