Epifania: le modifiche ai servizi nei comuni dell’Ato Toscana Sud

Epifania: le modifiche ai servizi nei comuni dell’Ato Toscana Sud

30 0

In occasione dell’Epifania, lunedì 6 gennaio, Sei Toscana ha annunciato delle modifiche ai servizi ambientali in alcuni comuni dell’Ato Toscana Sud. Tutte le variazioni sono state concordate con le singole Amministrazioni comunali per garantire servizi adeguati alle necessità dei cittadini anche durante le festività.

Il 6 gennaio, tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche del territorio saranno chiusi, così come gli sportelli al cittadino (per distribuzione sacchi, 6Card, Tari) e il numero verde non sarà operativo.

PROVINCIA DI AREZZO

Nei comuni della provincia di Arezzo dove è in atto la raccolta domiciliare (Arezzo, Castelfranco Pian di Sco’, Castiglion Fibocchi, Castiglion Fiorentino, Civitella in Val di Chiana, Cortona, Foiano della Chiana, Laterina Pergine Valdarno, Loro Ciuffenna, Lucignano, Marciano della Chiana, Monte San Savino, Sansepolcro e Terranuova Bracciolini), lunedì 6 gennaio tutti i servizi porta a porta saranno svolti regolarmente e rimarranno invariati rispetto al normale calendario.

PROVINCIA DI GROSSETO

A Follonica, lunedì 6 gennaio la raccolta di sfalci e potature nelle zone di Capannino, Corti nuove e San Luigi non sarà effettuata. Il successivo passaggio di raccolta sarà programmato per venerdì 10 gennaio. A Monterotondo Marittimo e Montieri, la raccolta porta a porta dell’organico prevista per lunedì sarà rinviata a martedì 7 gennaio, nell’orario abituale. A Roccastrada, invece, la raccolta porta a porta dell’organico, di solito effettuata nel pomeriggio, sarà anticipata alla mattina, quindi i rifiuti dovranno essere esposti entro le ore 6. Negli altri comuni della provincia di Grosseto con raccolta domiciliare (Castell’Azzara, Civitella Paganico, Gavorrano, Grosseto, Magliano in Toscana, Massa Marittima, Monte Argentario e Scarlino), i servizi porta a porta saranno regolarmente attivi e non subiranno variazioni rispetto al calendario consueto.

PROVINCIA DI SIENA

Nei comuni della provincia di Siena dove è attiva la raccolta domiciliare (Abbadia San Salvatore, Asciano, Casole d’Elsa, Chianciano Terme, Chiusi, Colle Val d’Elsa, Montalcino, Montepulciano, Monteriggioni, Monticiano, Piancastagnaio, Pienza, Poggibonsi, Rapolano Terme, San Gimignano, Siena, Sinalunga, Sovicille, Torrita di Siena e Trequanda), lunedì 6 gennaio i servizi porta a porta saranno svolti regolarmente e non ci saranno cambiamenti rispetto al normale calendario. A Siena, la raccolta porta a porta dell’organico, multimateriale e indifferenziato (Zona A) e dell’organico, carta e cartone (Zona C) sarà quindi effettuata secondo il piano programmato.

VAL DI CORNIA (PROVINCIA DI LIVORNO)

A Piombino, il 6 gennaio la raccolta del multimateriale per le attività commerciali (utenze non domestiche) sarà effettuata al mattino anziché nel pomeriggio. Pertanto, i rifiuti dovranno essere esposti entro le ore 6. Nei comuni della Val di Cornia dove è attiva la raccolta domiciliare (Campiglia Marittima, Castagneto Carducci, San Vincenzo, Sassetta e Suvereto), lunedì 6 gennaio tutti i servizi porta a porta saranno regolarmente attivi e non ci saranno variazioni rispetto al calendario di conferimento.

Sei Toscana invita i cittadini a rispettare gli orari e i giorni di conferimento stabiliti dai vari regolamenti comunali.

Fonte: Ufficio Stampa Sei Toscana

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post