Edilizia scolastica a San Miniato: per la Lega la situazione "è diventata drammatica".

Edilizia scolastica a San Miniato: per la Lega la situazione “è diventata drammatica”.

31 0

La Lega di San Miniato ha rilasciato una dichiarazione riguardo alla condizione degli edifici scolastici, definendo la situazione “drammatica”, secondo il partito di Salvini.

“Questa considerazione non deriva da una polemica politica dell’opposizione,” afferma la nota, che mette in evidenza che tale valutazione è stata condivisa “da membri della maggioranza e dagli operatori del settore”.

La nota prosegue: “Recentemente, abbiamo assistito a una dura dichiarazione da parte dei Consiglieri comunali del PD, portata all’attenzione del Consiglio comunale, in cui si descriveva in termini allarmanti lo stato dell’edificio che ospita la scuola media Buonarroti di Ponte a Egola, riprendendo così le denunce che l’opposizione ha sollevato per anni riguardo all’inadeguatezza dell’immobile, originariamente sede della Casa del Popolo.”

Inoltre, secondo la Lega, anche l’assemblea sindacale del personale del Liceo Marconi si sarebbe espressa criticamente riguardo alle promesse fatte da Comune e Provincia. Quest’assemblea avrebbe “suonato la campanella del ‘tempo scaduto'”, rivolgendosi ai pubblici amministratori che nei mesi precedenti avevano fatto molteplici impegni e promesse. Il Liceo Marconi, che ogni anno sta guadagnando apprezzamenti dai giovani, si trova però a dover affrontare problemi di spazio, costringendosi a soluzioni di emergenza e implementando rotazioni. Poco distante dalla sua sede, si trova un edificio – ex sede dell’Istituto di ragioneria – inutilizzato da anni, che potrebbe fornire gli spazi necessari per il liceo. Questa sarebbe una soluzione logisticamente ideale, ma, nonostante le rassicurazioni da parte del Comune e della Provincia, non riesce a materializzarsi.”

Secondo la Lega, per gli operatori scolastici, la situazione del Liceo Marconi rappresenterebbe “una condizione non più sostenibile che mette in discussione il diritto allo studio garantito dalla Costituzione”.

“Siamo di fronte all’ennesima debacle del Comune – conclude il partito di Salvini – questa volta nel settore della scuola, che dovrebbe essere un’area di primaria importanza e attenzione, ma che a San Miniato si è rivelata fonte di errori milionari e gravi disagi per studenti e famiglie.”

Fonte: Lega – Ufficio Stampa

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post