Finalmente, dopo quasi un mese, la Codyeco Lupi torna a calcare il parquet di casa, davanti al proprio pubblico. Il primo incontro del 2025 vedrà la squadra di Pagliai sfidare l’Isomec Inzani Parma, attualmente in fondo alla classifica del girone D.
Nel campionato di serie B maschile, non esistono squadre deboli o inadeguate; in momenti diversi, ogni formazione può rivelarsi vulnerabile o temibile. I risultati di questo primo scorcio di campionato lo dimostrano. L’Inzani non ha ancora conquistato una vittoria in stagione, ma ha cambiato approccio nelle ultime partite del 2024, avvicinandosi al successo contro Castelfranco e mettendo in difficoltà sia S. Martino in Rio in trasferta, che Genova in casa.
È una squadra “nuova”, frutto della collaborazione tra la storica società parmigiana (che ha disputato due stagioni in A1 tra il 1958 e il 1960) e la Wimore Salsomaggiore Energy Volley, che nella scorsa stagione aveva preso parte al campionato di A3. Inoltre, è una squadra giovane, ricca di prospetti che stanno migliorando di partita in partita.
Non sarà un avversario facile e la Codyeco dovrà guadagnarsi la vittoria scambio dopo scambio. Negli ultimi tempi, i Lupi hanno affrontato diverse piccole problematiche e acciacchi stagionali, richiedendo un impegno straordinario da parte dello staff medico e fisioterapico. Ci sono ancora pochi dettagli sul “6+1” che il coach Alessandro Pagliai deciderà di schierare all’inizio.
L’obiettivo è chiaro: “il settimo sigillo”, il settimo successo consecutivo e l’undicesimo totale, in un campionato giocato da protagonisti. Tre punti sarebbero l’ideale, in vista della “sfida” in corso con la Maxitalia Jumboffice Sestese: solo una delle due squadre potrà accedere alla final four di Coppa Italia, e al momento i gigliati sono avvantaggiati (per il classico “zero virgola”).
Colgo l’occasione per augurare un buon inizio di anno sportivo a tutti i ragazzi, allo staff, alla dirigenza, ai tifosi, e in particolare alla Curva Parenti, pronta a dare il proprio contributo fino alla fine della stagione.
Arbitri dell’incontro: Mario Scalpitta, Roberto Albonetti.
Live Streaming: la gara sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube: Lupi Volley TV
Roster:
Codyeco Lupi S. Croce: 1 Civinini Jordan (L), 2 Baldaccini Niccolò (L), 3 Maletaj Daimon, 4 Camarri Lorenzo, 5 Baldini Tommaso, 6 Pieri Iacopo, 7 Colli Leonardo (k), 8 Matteini Alessio, 9 Simoni Francesco, 10 Da Prato Francesco, 11 Caproni Lorenzo, 15 Mignano Matteo, 17 Pahor Mitja, 31 Bini Duccio, 38 Attuoni Filippo. All. Pagliai Alessandro, 2^ All. Bocini Luca
Isomec Inzani Parma: 4 Belli Francesco, 5 Bucciarelli Nicola, 7 Laudieri Marco, 13 Lottero Giorgio, 14 Bussolari Manuel, 15 Montali Marcello, 17 Muroni Luca, 18 Cavalli Davide, 19 Riccò Riccardo, 21 Monica Filippo (L), 22 Sarubbi Andrea, 23 Poltronieri Filippo, 24 Arena Emanuele (L), 63 Serafini Andrea
La giornata (14^ andata)
NPSG Trading Log-Maxitalia Jumboffice Sestese
UPC SHD Camaiore-Sacmagroup RawlPlug Cecina
Beca Tensped Modena-VVF Marconi Reggio Emilia
AMA S. Martino Reggio Emilia-Toscanagarden Castelfranco
Codyeco Lupi S. Croce-Isomec Inzani Parma
Kerakoll Sassuolo-Invicta Grosseto
CUS Genova-Firenze Volley
Gruppo Lupi Pontedera: riposa
Fonte: Ufficio Stampa