Ritornare alle abitudini passate, quando vincere in trasferta era la norma. L’Use Rosa Scotti tenterà di recuperare questa mentalità nella partita in trasferta che sabato alle 18 li vedrà opposti a La Spezia. In questo 2025, in effetti, i risultati delle trasferte da Selargius e San Giovanni Valdarno non sono stati soddisfacenti e per questo motivo le biancorosse si impegneranno a ripristinare le loro migliori abitudini.
“A parte la Leghissa, stiamo bene – afferma coach Alessio Cioni – abbiamo avuto due buone performance, ma dobbiamo lavorare per ridurre gli alti e bassi. Le nostre avversarie stanno affrontando un periodo difficile, ma possiedono carattere e importanti energie mentali, come dimostrato nel match di andata, dove abbiamo vinto dopo due supplementari e dove loro non si sono mai arrese. Per fare nostra la partita, la formula rimane invariata: mantenere una mentalità da lavoratori. Se ci riusciremo, potremo tornare a vincere in trasferta.”
Infine, alcune curiosità, tra cui il ritorno delle due grandi ex, Colognesi e Castellani, che affronteranno questa partita con una particolare emozione. La Spezia arriva da due sconfitte consecutive, l’ultima sul difficile campo di Livorno, ma è importante sottolineare che nella giornata precedente è riuscita a vincere a Broni. Attualmente occupa il 14° posto in classifica ed è quindi in lotta per un posto nei playoff.
La partita sarà diretta dagli arbitri Mammola e Di Luzio di Cernusco sul Naviglio e ci sarà la diretta streaming sul canale YouTube Cestistica Spezzina.
Fonte: Use/Use Rosa – Ufficio Stampa