A Castelfiorentino inaugura la RSA 'Mario Cappelli'

A Castelfiorentino inaugura la RSA ‘Mario Cappelli’

29 0

Finalmente è stata annunciata la data ufficiale. Mercoledì 5 marzo aprirà la RSA “Mario Cappelli”, la prima delle due strutture realizzate da Carron SpA, che offrirà ottanta posti letto in moduli standard, distribuiti in 24 camere singole e 28 camere doppie.

La nuova RSA sarà gestita dalla Cooperativa Universiis, un’organizzazione con un’ampia esperienza nel settore, attiva in diverse regioni italiane. Essa offrirà ai propri ospiti una vasta gamma di servizi: assistenza infermieristica, riabilitativa, supporto alla persona, e attività ricreative con progetti personalizzati in base alle esigenze degli ospiti. Saranno anche disponibili servizi di parrucchiere e podologo, in base alle necessità individuali.

Nella fase iniziale, la nuova RSA accetterà solo ricoveri privati, ma a breve sarà convenzionata con l’azienda sanitaria locale. In ogni caso, per i primi mesi di ricovero, verrà prevista una riduzione dei costi per coloro che saranno accolti in regime privato. Per informazioni sui costi e per eventuali ingressi, è possibile contattare la Direttrice Beatrice Limentra al numero 3277596813.

La Cooperativa Universiis desidera informare che è ancora in corso la selezione del personale. Sono ricercate figure come: Operatori socio-sanitari, Addetti all’assistenza di base, Infermieri, Fisioterapisti, Animatori/educatori, Addetti alle pulizie, Addetti alla lavanderia e Addetti alla cucina. Gli interessati possono inviare il proprio curriculum a direzione.rsacastelfiorentino@universiis.com. In base a un accordo con il Comune, verrà data priorità nelle assunzioni, a parità di competenze, al personale che risiede a Castelfiorentino e, in assenza, a chi risiede in uno dei Comuni dell’Empolese Valdelsa. Stesso criterio verrà applicato per le forniture e le manutenzioni.

Come noto, il complesso edilizio realizzato da Carron (con un investimento di 18 milioni di euro) comprende due RSA: la seconda, che sarà inaugurata a breve, porta il nome di Mario Cioni e, a pieno regime, potrà ospitare complessivamente 160 posti letto.

Fonte: Ufficio Stampa

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post