Un giovane di 23 anni è stato arrestato a Carrara con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’incidente è avvenuto la notte del 2 febbraio durante un controllo effettuato dalle volanti a Marina di Carrara, in un’area frequentata dalla movida. Il ragazzo ha colpito con un pugno il vetro posteriore dell’auto di servizio della polizia. Dopo essere stato fermato, ha iniziato a lanciare insulti agli agenti e a colpirli, nonostante l’arrivo in supporto dei carabinieri. I poliziotti hanno riportato ferite non gravi.
Alla fine, il 23enne, di nazionalità italiana, è stato trattenuto, ma ha continuato a mostrarsi aggressivo anche durante il trasporto in commissariato, prendendo a calci l’interno della volante e causando dei danni.
Il giovane, con precedenti penali e già sottoposto a un avviso orale del questore e a un provvedimento di Daspo urbano, è stato posto ai domiciliari con l’accusa di violenza, resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento dell’autovettura di servizio.