Truffa delle monetine a Lucca: tre denunce effettuate

Truffa delle monetine a Lucca: tre denunce effettuate

29 0

Tre ragazzi di 27, 26 e 22 anni hanno perpetrato la cosiddetta “truffa delle monetine” a San Filippo di Lucca, con una 83enne come vittima. I giovani, di origini sudamericane, sono stati denunciati dalle forze dell’ordine.

Il 21 gennaio, nel parcheggio di un supermercato, i tre hanno messo in atto il loro piano. La signora, dopo aver caricato la spesa nel bagagliaio, è stata avvicinata da uno di loro, il quale le ha fatto notare che alcune monete erano cadute vicino alla sua auto.

La donna è scesa dall’auto, permettendo così a un secondo complice di aprire la porta lato passeggero e di appropriarsi della borsa lasciata sul sedile anteriore destro, contenente circa 150 euro. Dopo aver sottratto la borsa, i due sono saliti su un’auto guidata da un terzo complice e sono fuggiti.

Accortasi del furto, la donna ha avuto la prontezza di memorizzare il modello e il numero di targa del veicolo, comunicando subito queste informazioni alla sala operativa della polizia. Gli agenti sono riusciti a rintracciare il mezzo nei pressi di Lodi, in Lombardia, recuperando anche gli oggetti rubati. I tre ragazzi sono stati denunciati.

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post