La Prima Estate ritorna a Lido di Camaiore per la sua quarta edizione. Gli organizzatori hanno svelato tutti gli artisti del primo weekend, programmato dal 20 al 22 giugno, con un’esclusiva promozione early bird disponibile fino al 6 febbraio.
In line up ci sono i Kings of Leon, band di alternative rock che si esibirà in Italia per la prima volta dopo 8 anni, con un’unica data italiana nel 2025. Questo sarà un debutto assoluto sul palcoscenico de La Prima Estate, dove il gruppo offrirà un set che ripercorre tutta la loro carriera, includendo brani da tutti e nove i loro album.
Ci sarà anche St. Vincent, la regina indiscussa dell’indie rock americano, che da oltre vent’anni continua a dimostrarsi uno dei talenti più ipnotici, seducenti e camaleontici in circolazione. Anche gli Air, il duo francese noto per il loro inconfondibile linguaggio electro-pop elegante e suggestivo, si esibiranno in Italia in una data unica; mentre dai paesaggi scozzesi arriva il post-rock dei Mogwai, recenti con l’apprezzato disco “The Bad Fire” fresco di stampa.
In esclusiva per La Prima Estate ci sono altri tre nomi: il rock alternativo della cult band TV on the Radio, che torna sul palco dopo anni di quiete; quello psichedelico ed elettronico degli Spiritualized diretti da Jason Pierce; e il post-punk degli Yard Act, il quartetto britannico che ha ottenuto addirittura i complimenti di Sir Elton John.
Con un forte tocco italiano, ci saranno i Calibro 35, tra i progetti più audaci e raffinati della scena musicale alternativa, e Nic Cester, la voce australiana (con base a Milano) che ha conquistato il mondo con “Are You Gonna Be My Girl”, accompagnato dalla piccola orchestra La Milano Elettrica.
L’abbonamento per questo primo weekend (dal 20 al 22 giugno) offre un prezzo speciale: acquistando il biglietto fino al 6 febbraio, il costo per tre giorni in Posti in Piedi è di 100 euro + prevendita; per tre giorni in zona Garden, il prezzo è di 150 euro + prevendita.
Dal 7 febbraio verranno svelati gli artisti giorno per giorno, e sarà possibile acquistare il biglietto per la singola giornata o l’abbonamento a prezzo intero.