Progetto Carambole: il professor Vincenzo Schettini arriva a Lucca con 'La fisica che ti accompagna'

Progetto Carambole: il professor Vincenzo Schettini arriva a Lucca con ‘La fisica che ti accompagna’

36 0

Vincenzo Schettini, il celebre docente noto per aver reso la fisica accessibile a tutti, sarà a Lucca sabato 11 gennaio, alle 17 presso il Cinema Moderno, come ospite d’onore di “Carambole”, un progetto dedicato alla sensibilizzazione e prevenzione degli incidenti stradali legati all’uso di alcol e droghe.

In programma c’è un monologo affascinante e coinvolgente, rivolto principalmente ai più giovani, volto a far riflettere sul grave tema degli incidenti stradali causati dall’assunzione di sostanze. In tutta Italia, milioni di persone seguono le lezioni di fisica del carismatico professor Vincenzo Schettini, tra Instagram, Facebook, YouTube e TikTok. Questo fenomeno, esploso in pochi anni, ha avuto inizio nel 2017 quando Schettini, laureato in Fisica e docente alle superiori, ha condiviso il suo primo video diventato rapidamente virale. Il suo incredibile talento sta nella capacità di connettersi emotivamente con il pubblico, grazie alla sua sensibilità di insegnante appassionato della materia che insegna. La sua straordinaria simpatia e la competenza scientifica non solo hanno ispirato migliaia di studenti, ma hanno anche conquistato un pubblico molto più vasto: bambini, genitori e colleghi insegnanti. In definitiva, Vincenzo Schettini è un professore amato da tutti. Attraverso esperimenti di fisica e spunti che questa meravigliosa disciplina porta nella vita quotidiana, il pubblico vivrà un’esperienza unica e coinvolgente. Perché la fisica, raccontata attraverso il talento del professor Schettini, diventa un vero e proprio spettacolo.

L’evento è gratuito, ma è necessaria la prenotazione al seguente link: https://culturatela.com/it/detail/67631286f16a15b2e53d7efb

Il progetto “Carambole” è promosso dal Comune di Lucca e finanziato dal Dipartimento Politiche Antidroga. Grazie alla collaborazione con la Prefettura di Lucca, l’Azienda ASL Toscana Nord-Ovest e l’Ufficio Scolastico Territoriale Lucca – Massa Carrara, l’iniziativa coinvolge attivamente scuole, enti pubblici, agenzie formative, scuole guida e organizzazioni del terzo settore per contrastare questa emergenza sociale. Le attività sono progettate e realizzate dalla Fondazione ETS Ce.I.S. – Gruppo Giovani e Comunità di Lucca, in collaborazione con SoeCoforma e Coop. L’Impronta.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate

Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post