La pioggia farà il suo ritorno in Toscana e già dalla serata di oggi, venerdì 7 febbraio, si potranno verificare fenomeni di precipitazione sull’Arcipelago e sul litorale meridionale. Nella giornata di domani, sabato 8 febbraio, le condizioni di pioggia e rovesci si amplificheranno fino a coinvolgere l’intera linea costiera, comprese le zone interne.
In considerazione di ciò, la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un avviso di codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, che entrerà in vigore dalle 20 di oggi, venerdì, e per tutta la giornata di sabato, interessando l’Arcipelago e la costa meridionale. Dalle 12 a mezzanotte di sabato, il codice giallo si estenderà anche alla costa centro-settentrionale e alle aree interne adiacenti ai litorali.
Magiori dettagli e suggerimenti sui comportamenti da adottare in base al rischio sono disponibili nella sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.