Si preannunciano alcuni interventi sulle autostrade toscane, con relative chiusure in diverse stazioni.
Sulla A1 Milano-Napoli Panoramica, per permettere attività di ispezione e manutenzione delle gallerie, il tratto tra l’allacciamento con la A1 Direttissima Località Aglio (km 255+450) e Rioveggio (km 222+700) sarà chiuso dalle 9 alle 18 di martedì 18 febbraio, in direzione Bologna. Pertanto, la stazione di Rioveggio sarà inaccessibile in uscita per i veicoli provenienti da Firenze, mentre le stazioni di Pian del Voglio e Roncobilaccio saranno chiuse per l’entrata verso Bologna e per l’uscita da Firenze. Inoltre, l’area di servizio “Roncobilaccio est”, situata all’interno del tratto, sarà chiusa. Rimane comunque garantito il collegamento tra Firenze e Bologna tramite la A1 Direttissima. In alternativa alle chiusure di Roncobilaccio, Pian del Voglio e Rioveggio, è possibile utilizzare la stazione di Badia sulla A1 Direttissima.
Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di manutenzione del margine della piattaforma autostradale, nelle notti di martedì 18, mercoledì 19 e giovedì 20 febbraio, dalle 22 alle 6, la stazione di Firenze Impruneta sarà chiusa in entrata verso Bologna e in uscita per i veicoli provenienti da Roma. Si consiglia di utilizzare in alternativa la stazione di Firenze sud.
Sulla A11 Firenze-Pisa nord, per lavori di pavimentazione, la stazione di Chiesina Uzzanese sarà chiusa dalle 22 di martedì 18 alle 6 di mercoledì 19 febbraio, in uscita per chi proviene da Firenze. In alternativa, è consigliabile uscire alla stazione di Montecatini Terme.
Sulla A11 Firenze-Pisa nord, per interventi di potenziamento e ammodernamento dei pali luce, la stazione di Altopascio sarà chiusa dalle 22 di martedì 18 alle 2 di mercoledì 19 febbraio, in uscita per chi proviene da Pisa. In alternativa, si consiglia di utilizzare la stazione di Capannori.
Fonte: Autostrade – Ufficio stampa