Jasmine Paolini – foto di Valentina Coman
Reduce da una stagione ricca di successi culminata con la conquista dell’oro olimpico in doppio insieme a Sara Errani durante le Olimpiadi di Parigi, la tennista italiana Jasmine Paolini si è oggi recata al Circolo dei Forestieri nella sua Bagni di Lucca (Lucca). Accolta da un folto pubblico, ha iniziato la giornata partecipando a un incontro con i ragazzi delle scuole e ha poi ricevuto il Pegaso d’oro della Regione Toscana dalle mani del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.
“Il mio obiettivo è continuare a giocare con gioia come ho fatto finora” ha dichiarato la campionessa. Ritornata nei luoghi della sua infanzia, dopo aver incontrato gli studenti delle scuole che ha frequentato, ha mostrato la prima maglia della Nazionale indossata nella Billie Jean King Cup.
Tutta Bagni di Lucca ha festeggiato il rientro a casa della campionessa, bloccando il traffico durante il breve tragitto in auto dalla scuola fino all’ingresso di piazza Varraud, con palloncini tricolori decorando le attività di viale Umberto I, il tutto per rendere ancora più vivace questa giornata di festa.
“Non permettete mai a nessuno di dirvi cosa dovete fare. Se si ha un sogno, bisogna crederci” è il messaggio che la campionessa ha voluto trasmettere ai giovani.