Guida con patente falsa: denuncia

Guida con patente falsa: denuncia

36 0

Il 26 dicembre, durante un consueto controllo delle strade comunali, una pattuglia della Polizia Municipale di Lucca ha bloccato un’autovettura con quattro persone a bordo mentre transitava su via Romana. Alla richiesta di fornire la documentazione, gli agenti hanno ricevuto un permesso internazionale di guida scaduto e sostanzialmente falso.

Si tratta di un esempio di ‘falso di fantasia’, disponibile su internet, ovvero un documento molto dettagliato che non replica alcun atto amministrativo reale ma che è privo di valore legale e può ingannare le persone comuni, ma non un pubblico ufficiale.

Il conducente, un extracomunitario regolarmente residente sul territorio nazionale, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per possesso di documenti falsi idonei alla guida di veicoli.

“Ancora una volta vediamo quanto siano fondamentali le attività di controllo dei nostri agenti della Polizia Municipale, esempio di costanza, per combattere reati che mettono in pericolo la sicurezza di tutti – sostiene l’assessore Giovanni Minniti – questi controlli, anche durante le festività natalizie, hanno permesso di fermare un automobilista privo di titoli abilitativi per la guida e potenzialmente pericoloso”.

Fonte: Comune di Lucca – Ufficio stampa

Notizie correlate

Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post